B&B Tenuta Santa Rosa
Alcune informazioni sulla tenuta:
La Tenuta "Santa Rosa" è un complesso di 4 ettari. Al centro della tenuta sorge un piacevole caseggiato del seicento, dove spicca il caratteristico campanile dell'antica cappella.
In passato, infatti, era, per gli abitanti di questa contrada, un vero e proprio punto di riferimento: essi vi si recavano la domenica per assistere alla messa che qui si celebrava.
Un grande frutteto, l'uliveto ed una imponente pineta caratterizzano il paesaggio in cui è immersa l'antica costruzione: qui la frenetica vita moderna si ferma al cancello!
La tenuta dista appena 400 metri dalla piccola Chiesanuova, una delle frazioni del comune di Sannicola, che, tranquilla e rurale, sorge quasi alle porte di Gallipoli. Nonostante le sue dimensioni, la cittadina è ben servita: in essa vi sono una farmacia, un ufficio postale, la chiesa, il bar, l'edicola ed un negozio di alimentari.
A Gallipoli, però, che dista solo 4 Km, le cose vanno diversamente: ben 50.000 abitanti la popolano durante i mesi estivi e spiagge, locali notturni e divertimento non mancano certamente! La parte antica della cittadina, che sorge su una isola, fa da scrigno a tesori d'arte e cultura assolutamente da non perdere.
Relax e prodotti tipici del Salento
B&B Tenuta Santa Rosa
Ben 600 alberi di ulivo circondano la residenza.
Da questo fantastico uliveto, costituito da alberi appartenenti alle pregiate varietà note come "Leccino" e "Coratina" si estrae un finissimo olio extra vergine.
Camere e servizi:
La residenza della Tenuta "Santa Rosa" è provvista di tre camere, dotate di servizi autonomi e di un monolocale con accesso indipendente, servizi e fornello elettrico, per un totale di 10 posti letto.
Provincia: Lecce Località: Chiesanuova Indirizzo: 73017 Sannicola (LE) Tel: 389/5816565 - 347/1898716 Fax: 0833/202046 E-mail: fabiofer@alice.itSito: https://www.tenutasantarosa.it/contatti.htm
Link sponsorizzati
|