Palazzo Brunaccini
Una bellezza unica.
Un palazzetto meraviglioso, da poco restaurato magistralmente, contrasto di colori e materiali di qualità.
Il Palazzo Brunaccini rappresenta un altro esempio del rinnovamento del Centro Storico.
E lo è ancora di più vista la zona in cui si trova.
A ridosso di Ballarò storico mercato rionale ancora vivo dal punto di vista commerciale e riferimento per il popolo palermitano che si aggira quotidianamente tra le bancarelle per fare le spese quotidiane.
La Piazzetta Brunaccini è potenzialmente una isola felice.
Infatti tutto intorno altri edifici storici come la Biblioteca Comunale e la chiesa di Casa Professa hanno subito lavori di grande restauro.
La Piazzetta Brunaccini è quindi un vero e proprio esempio per il resto della zona.
Entrando affrontiamo uno scalone antico in marmo di billiemi e al primo piano troviamo nove appartamenti sei monolocali e tre bi locali. Tutti gli appartamenti arredati e corredati offrono agli ospiti tutti i confort paragonabile ad un albergo di grande prestigio, inoltre a completamento delle dotazioni tutti gli appartamenti sono dotati di cucine ed elettrodomestici. Da segnalare alcuni elementi di arredamento presenti in talune unità, in particolare mobili di grande prestigio realizzati in epoca da sopraffini ebanisti guidati da architetti famosi come il “ Basile”. Inoltre i servizi a disposizione degli ospiti completano la struttura e rendono la permanenza gradita per affrontare sia un periodo di vacanza o di lavoro senza problemi. Provincia: Palermo Località: Palermo Indirizzo: Vicolo San Michele Arcangelo Tel: 3887452648 E-mail: francescovalguarnera@hotmail.com
Link sponsorizzati
|