Poggiolato
In uno dei poggi più elevati che seguono il corso del fiume Pesa, da Firenze verso Siena, all'interno del territorio del Chianti, sorge, in una incantevole posizione, Poggiolato.
La sua posizione strategica sulla vallata sottostante, fu scelta per erigervi una torre di avvistamento risalente intorno all'anno 1000. Nel 1575 vengono effettuati ulteriori lavori di ampliamento, come testimonia un'epigrafe su di una pietra del 30 settembre di quell'anno. Il territorio del Chianti, famoso in tutto il mondo per il suo vino, è caratterizzato da vallate e colline coperte di vigneti e olivi, alternate da spazi verdi ricoperti di querce, cipressi e pini.
I vini di Poggiolato abbinano un insieme di moderne tecnologie vitivinicole al rispetto dei valori delle antiche tradizioni contadine del Chianti.
Tutti gli appartamenti sono ristrutturati ed arredati finemente nel rispetto della sobrietà e della semplicità caratteristica della campagna chiantigiana.
Appartamento di 45 mq circa, dotato di soggiorno con piano cottura, frigo e divano letto matrimoniale, camera da letto doppia con bagno ed antibagno. Riscaldamento singolo. TV satellite. Colazione compresa.
Appartamento di 35 mq circa, dotato di piano cottura, frigo e divano letto matrimoniale, mansarda con letto matrimoniale, bagno ed antibagno. Riscaldamento singolo. TV satellite. Colazione compresa.
Provincia: Firenze Località: CHIANTI Indirizzo: Via San Vito di Sopra Tel: 335-7723160 Fax: 055828070 E-mail: poggiolato@tiscali.itSito: https://www.poggiolato.com
Link sponsorizzati
|